CHI SIAMO

CHI SIAMO

DAL 2017 OPERIAMO PER OFFRIRE POSSIBILITA’ DI VITA

Il CAV è sorto a Mola di Bari nel febbraio 2017 al fine di prevenire e far superare le cause che potrebbero indurre all’aborto volontario, attraverso un’azione di ascolto e sostegno alla donna e alla coppia in difficoltà per una gravidanza non prevista o comunque difficile. In Italia operano in maniera capillare su tutto il territorio circa 316 Centri, di cui 10 nella nostra Regione Puglia.


Contattaci in qualsiasi momento:

o vienici a trovare presso la nostra sede in via Gian Battista Vico, 24 a Mola di Bari (BA).

 

Che nessuna donna sia costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le desse una mano: questo è ancor oggi l’obiettivo che ci poniamo nell’operare nei Centri di Aiuto alla Vita e che vorremmo fosse condiviso anche dalle istituzioni pubbliche cui compete per legge.


Associazione di volontariato

Il CENTRO DI AIUTO ALLA VITA – MOLA DI BARI ODV con codice fiscale 93477100726 ed iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore al numero di Repertorio 102710; Inoltre è iscritta all’Albo delle ODV della Regione Puglia e all’Albo delle Associazioni del Comune di Mola di Bari.

Solidarietà sociale

L’associazione ha esclusiva finalità di solidarietà sociale ed è aperta alla collaborazione di tutti, indipendentemente dall’appartenenza a diverse etnie e dalle convinzioni religiose, politiche. I principali interventi attuati o garantiti a titolo gratuito dal Centro sono indicati nello statuto.


Organi dell’associazione sono: l’assemblea dei soci ed il consiglio direttivo. Tutte le cariche sono svolte a titolo gratuito: il consiglio Direttivo dura in carica tre anni e designa al proprio interno il Presidente, tesoriere e segretario.

Nel giugno 2019, seguendo quanto disposto dal D.Lgs. n.117/17 e successive modifiche per l’istituzione degli enti del terzo settore (ETS), il nuovo Statuto è stato approvato all’unanimità dall’assemblea straordinaria dei Soci ed è stato registrato.

ALLEGATO STATUTO