Avrà una nuova sede sociale ed operativa il Centro di Aiuto alla Vita di Mola di Bari e sarà inaugurata il 15 febbraio (ore 19.00) in via Giacomo Matteotti, 49.
Sarà quella l’occasione per ripartire dal lavoro che, dal 2017, il Centro di Aiuto alla Vita svolge sul territorio mettendo insieme tanti volontari al fine di offrire un concreto sostegno alle donne e alle famiglie.
Interverranno, all’inaugurazione, Giovanni Gallo, presidente del Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV, Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari e don Antonio Stizzi, Delegato Episcopale del Servizio per la Pastorale della Salute della diocesi di Bari-Bitonto.
Il CAV in questi anni ha dato aiuto concreto alle donne in difficoltà che si sono ritrovate con una gravidanza indesiderata, oltre a supporto psicologico ed economico, con un unico obiettivo, come sottolineano da sempre le operatrici volontarie, «sostenere, supportare e permettere la Vita senza mai giudicare, solo accogliendo sempre e comunque».
Non solo: in questi anni di servizio il CAV di Mola di Bari ha unito insieme adulti e giovani volontari, spinti solo dall’amore e dalla gioia che si prova nell’aiutare, generando “solidarietà sociale” anche per la comunità stessa dove essi vivono. «L’augurio è che una nuova sede sociale possa arricchirsi sempre di più di ragazzi, adulti e professionisti che vogliono mettersi a disposizione del prossimo con gratuità e sincero spirito di servizio e che le madri in crisi, le giovani coppie in attesa e ogni famiglia che ritiene di avere ostacoli, possa trovare nel nostro Centro sempre una mano tesa e una parola di amicizia. Nulla è insuperabile se si è insieme», afferma il presidente del CAV
di Mola di Bari.
NUOVA SEDE PER IL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA DI MOLA DI BARI
