Sabato 22 luglio, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso la sede associativa in via G.B. Vico, 24 a Mola di Bari, si terrà il "corso per esecutore BLSD" che offrirà ai partecipanti un’opportunità formativa circa le manovre di primo soccorso e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Obiettivo del corso è la formazione di cittadini che sappiano riconoscere una persona in difficoltà e intervenire subito, con poche e semplici manovre, permettendogli così di avere maggiori aspettative di sopravvivenza o in molti casi occasione di salvezza.
Il pomeriggio di formazione sarà scansionato in tre parti: teorica, pratica e valutativa. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti una certificazione valida, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, su tutto il territorio nazionale, oltre che l’accreditamento presso la Centrale Operativa del 118.
L’iniziativa è promossa dall’associazione “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV” in collaborazione con l’associazione “Amici del Cuore” di Bitonto e realizzata dagli specialisti dell’associazione IRCOMUNITÀ A.P.S.
Per iscriversi è necessario candidarsi tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e seguire la procedura di accredito che sarà comunicata. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per le ore 12.00 del 19/07/2023, la disponibilità dei posti è limitata tassativamente a 25 partecipanti. La partecipazione è gratuita.
Corso Esecutore BLSD
