«La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita è quella della custodia. Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza»: parole dal Messaggio che la Conferenza Episcopale Italiana dedica alla 44esima Giornata per la Vita, in calendario domenica 6 febbraio.

Protagoniste di questa Giornata sono le parrocchie, da sempre impegnate ad affiancare le iniziative del Movimento per la Vita, a cominciare dalla tradizionale vendita di piantine sui sagrati e negli oratori per sostenere i Centri di Aiuto alla Vita di tutta Italia!

Anche il Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari ODV sarà presente con i propri banchetti nei pressi delle Parrocchie di Mola di Bari: «Un’occasione – spiegano le volontarie dell’Associazione - per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto nel centro e i diversi servizi offriamo in favore delle famiglie: mutuo aiuto, sostegno alle mamme/coppie in difficoltà a causa di una gravidanza inattesa o indesiderata, consulenze psicologiche, mediche e legali. Oltre che supporto materiale attraverso il Banco Farmaceutico, Banco per l’Infanzia (abbigliamento, prodotti alimentari, prodotti baby care e accessori) e Banco Scolastico.»

L’appuntamento di quest’anno conferma la collaborazione con la locale sezione del Gruppo Scout “ASSORAIDER” che con i suoi dirigenti e “Lupetti” accompagneranno i volontari del CAV.

Novità di questo 2022 è la presenza del gruppo dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) della Parrocchia Sacro Cuore che presso la propria comunità sarà impegnato nell’animazione della Giornata.

A tutti coloro che raggiungeranno i banchetti informativi sarà consegnato il messaggio della CEI dal titolo “Custodire ogni Vita”, e a coloro che vorranno sostenere l’associazione con un contributo volontario sarà regalata una piantina quale simbolo della Vita che rifiorisce sempre.

Dai un'occhiata al MESSAGGIO PER LA 44ª GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA.