Per quest’anno, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, la Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana da martedì 9 a lunedì 15 febbraio 2021.

Ai clienti che si receranno nelle farmacie aderenti sarà proposto di donare un medicinale per le realtà caritative che si prendono cura delle persone in difficoltà. Dal 2017 il Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari ODV ha attivo il servizio di “BANCO FARMACEUTICO” dove tanti nostri concittadini accedono, gratuitamente, per ottenere i farmaci da banco (quelli acquistabili senza impegnativa) utili per curarsi.

Dall’inizio della condizione di pandemia il CAV – Mola di Bari ha riscontrato una richiesta crescente di farmaci. A questo l’Associazione ha inteso aggiungere un rifornimento di mascherine e gel igienizzate, consegnati ad oltre 80 famiglie, con l’obiettivo di favorire l’osservanza di quei comportamenti utili a sfavorire il propagarsi dell’epidemia.

A seguire segnaliamo le farmacie di MOLA DI BARI, aderenti alla Giornata di Raccolta del Farmaco, dove sarà possibile donare i farmaci a favore del CAV - Mola di Bari ODV:

·          FARMACIA DI ZONNO – via Silvio Spaventa, 66 (tel. 080 474 1665)

 ·        FARMACIA SPIGA DOTT. VITTORIO – Piazza degli Eroi, 23 (tel. 080 474 1342)

 Nella giornata di sabato saranno presenti presso queste farmacie i volontari del Gruppo CISOM – Mola di Bari e le volontarie del CAV – Mola di Bari ODV.