Nella prima domenica di febbraio, come ogni anno, si celebra la Giornata per la Vita! Il tema scelto per quest’anno è “Libertà e Vita”. Per tale ricorrenza l’associazione “Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari ODV” sarà presente con i suoi volontari su tutto il territorio con dei banchetti informativi.
La giornata rappresenta un’opportunità importante per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto nel centro e i servizi che esso offre in favore delle famiglie: mutuo aiuto, sostegno alle mamme/coppie in difficoltà a causa di una gravidanza inattesa o indesiderata, consulenze psicologiche, mediche e legali. Oltre che supporto materiale attraverso il Banco Farmaceutico, Banco per l’Infanzia (abbigliamento, prodotti alimentari, prodotti baby care e accessori) e Banco Scolastico.
A causa delle ristrettezze imposte dall’epidemia in atto da Covid-19 sempre più famiglie bussano alle nostre porte e le iniziative di solidarietà sono sempre più ridotte! Mai come quest’anno abbiamo bisogno del contributo di tutti per non permettere che nessuna mamma possa guardare il suo bambino senza potergli offrire il necessario.
L’iniziativa è impreziosita da quest’anno dalla collaborazione con la locale sezione del Gruppo Scout “ASSORAIDER” che con i suoi dirigenti e “Lupetti” hanno generosamente risposto “Si!” alla richiesta di collaborazione e saranno presenti per sostenere la giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi.
A tutti coloro che raggiungeranno i banchetti informativi, a fronte di un contributo volontario necessario per sostenere l’agire sociale dell’associazione, sarà consegnata una piantina di primula, a tutti sarà consegnato il messaggio della CEI in occasione della giornata. La “primula” è il primo fiore dell’inverno e il simbolo di una primavera che, nonostante il più gelido degli inverni, non tarderà ad arrivare portando Vita e colore dappertutto! Grazie.
Iniziativa “PRIMULE A DOMICILIO”
Per permettere a tutti di contribuire alla nostra attività, e considerate le limitazioni attuali, abbiamo pensato di offrirci un tempo più lungo per partecipare alla raccolta fondi in occasione per la Giornata per la Vita 2021. A partire dal 1° sino al 28 febbraio 2021 alcuni nostri volontari consegneranno, a fronte di una donazione, una piantina di primule direttamente a casa vostra. Come fare? Basterà effettuare un Bonifico Bancario* di qualsiasi importo
Intestato a: Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari ODV
IBAN: IT45 B030 6909 6061 0000 0151 214 (Banca Intesa San Paolo)
Causale: Erogazione Liberale - GPV2021
Ed inviare un SMS al 3773660042 (o WhatsApp) indicando i vostri dati compreso l'indirizzo e nei giorni seguenti un volontario giungerà presso il vostro domicilio per la "Primula del CAV".
*Ricordiamo che le somme donate possono essere detratte dall’imposta sui redditi, ai sensi della normativa vigente.