
In occasione dei 20 anni di Banco Farmaceutico, la prossima Giornata di Raccolta del Farmaco, che si svolgerà in tutta Italia, durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio 2020. Chi vuol partecipare a questo gesto di carità potrà andare in una delle farmacie che aderiscono all’iniziativa e acquistare uno o più medicinali da banco che saranno assegnati ad enti assistenziali del nostro territorio che offrono durante tutto l’anno il servizio del Banco farmaceutico.
Il “Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari” sin dalla sua costituzione offre questo importante servizio in favore delle famiglie che vi si rivolgono, famiglie spesso composte da uno o più minori. Nel corso del 2019 sono stati distribuiti oltre 150 confezioni di farmaci da banco.
Anche quest’anno diverse farmacie del territorio hanno aderito all’iniziativa e alcune di queste sono direttamente collegate alla nostra associazione di volontariato che si occupa di redistribuire su Mola di Bari i farmaci donati.
Queste le farmacie di Mola di Bari che aderiranno alla settimana di raccolta del Farmaco e associate al nostro Ente assistenziale:
- Farmacia DI ZONNO in via S. Spaventa n. 66
- Farmacia MANGIOLINO via C Battisti n 155
- Farmacia PESCE in via G. Bovio n. 48
I volontari del CAV – Mola di Bari saranno fisicamente presenti nelle Farmacie su indicate nella giornata di sabato 8 Febbraio per sensibilizzare al dono e per raccontare dell’attività dell’associazione.