“In farmacia per i bambini” è un’iniziativa organizzata e promossa della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus con l’aiuto di volontari che per tale iniziativa si attivano su tutto il territorio nazionale. La giornata nata nel 2013 ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, in occasione dalla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, circa le condizioni di povertà sanitaria in cui vertono tanti bambini nel mondo ma anche in Italia.
Martedì 20 novembre 2019, solo nelle farmacie aderenti all’iniziativa, per tutta la giornata vi saranno dei volontari che distribuiranno la Carta dei Diritti dei Bambini e inviteranno i clienti ad un gesto di solidarietà attraverso la proposta concreta di acquisto di farmaci ad uso pediatrico, alimenti per l’infanzia o di altri prodotti Baby Care.
Il materiale raccolto viene poi donato ad enti territoriali che occupano di sostegno della famiglia. Le farmacie che aderiscono all’iniziativa sostengono inoltre, attraverso un contributo economico volontario elargito alla Fondazione Rava, il progetto di costruzione e sostegno dell’Ospedale Pediatrico Saint Damien in Haiti.
La farmacia di Mola di Bari nella quale sarà possibile partecipare all’iniziativa, e così sostenere l’associazione di volontariato “Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari”, è la FARMACIA MANGIOLINO sita via C. Battisti n. 153.
Altre farmacie sono associate alla nostra Associazione e sono:
FARMACIA MARCHESIELLO snc sita in Piazza Umberto I n. 32 a BITETTO.
FARMACIA DICIOLLA della dott.ssa Diciolla Giovanna sita via Rito Selavaggi n. 24 a NOICATTARO.
FARMACIA LE GINESTRE sita via Martiri delle Foibe n. 17/19 a RUTIGLIANO.
FARMACIA COMUNALE TRIGGIANO (Servizi farmacia srl) sita via Lame n. 2 a TRIGGIANO.
FARMACIA LABBATE del dott. Vincenzo Labbate sita via G. Matteotti n. 59 a CONVERSANO.
Per maggiori informazioni, per conoscere l’elenco di tutti gli Enti e le farmacie italiane aderenti all’iniziativa è possibile visitare il sito ufficiale della fondazione all’indirizzo: www.nph-italia.org.